Le cose cambiano

Le cose cambiano

Una specie di rebranding Ehi, ma cosa succede? Sei appena partita e già fai rebranding? Cos’è? Sei completamente impazzita? Ti vedo, lo so che è quello che stai pensando. La verità è che non ho proprio fatto rebranding. Ho semplicemente aggiustato il tiro, perché ero...
Non è gratis

Non è gratis

Vuoi costruire un business di successo partendo da zero e senza investimenti? Quante volte sei inciampato in un post del genere? Quante volte sei stato tentato di crederci, almeno un po’? E quante volte magari hai pure cliccato sul link e letto tutto? O hai lasciato...
Sincerità

Sincerità

Personal branding, questo sconosciuto Esistono cose controverse, quelle che o le ami o le odi. Tipo il rap. O le scarpe col tacco. O la cipolla rossa cruda. La pizza no, quella la amiamo tutti quindi non la catalogherei tra le cose controverse. E non catalogherei tra...
La novità

La novità

Cosa mettere nel planning? Hai fatto il planning annuale per il tuo piccolo business? Lo stai facendo proprio in questi giorni? Stai cominciando a pensare che dovresti iniziare a farlo, questo benedetto planning? Bene, sono fiera di te! E dimmi, cosa c’è nel tuo...
Scrivimi

Scrivimi

Quando facevo le newsletter In una vita precedente, sono stata project manager in un’agenzia di comunicazione digitale. Durante il colloquio, il tipo che sarebbe diventato il mio capo mi aveva chiesto: “Immagina di dover promuovere i prodotti di un’azienda di...
Idee stupide

Idee stupide

Mi è venuta un’idea Una delle frasi che mi capita di pronunciare più spesso è: “Mi è venuta un’idea”. Spesso sono idee stupide che finiscono giustamente nell’oblio, a volte sono idee interessanti che restano solo idee interessanti, una volta su mille sono buone...
Deadly combination

Deadly combination

Parlo di obiettivi di business ogni due per tre, ma non sono mai entrata nel dettaglio. Così ho deciso di dedicare un post a questo argomento che mi sta tanto a cuore e che dovrebbe stare molto a cuore anche a te. Obiettivi VS. risultati Gli obiettivi di business non...
Valore assoluto

Valore assoluto

Cosa vendeva Steve Jobs? Se avessi un centesimo per ogni volta che ho letto che Steve Jobs non vendeva prodotti ma qualcos’altro, oggi avrei una villa con piscina in riva al mare. Sì, perché non esiste un manuale o un post serio sul business o sul marketing che non...
Le cose in comune

Le cose in comune

La pagina più importante del tuo sito Scrivere una about page è uno degli ostacoli più insormontabili in cui ti sei imbattuto, vero? Hai preso carta e penna oppure hai aperto un nuovo documento di testo decine di volte, e ti sei ritrovato con una miriade di fogli...
Raccontami

Raccontami

Il mio romanzo preferito è Cime Tempestose È stato amore a prima vista, ma è stato anche un amore tardivo e del tutto casuale. Ho letto Cime Tempestose perché mi hanno costretta a farlo. Era una delle letture obbligatorie per l’esame di Lingua e letteratura inglese 3....