Siamo bravi, non fortunati

Siamo bravi, non fortunati

Una ragazza fortunata L’altro giorno, ho avuto un mezzo scazzo con una mia amica. Ci stavamo prendendo un caffè, parlando del più e del meno, e di punto in bianco mi ha detto: Certo che sei proprio fortunata tu. In che senso?, le ho chiesto. Nel senso che fai un...
Passioni e personalità rendono unica la tua brand identity

Passioni e personalità rendono unica la tua brand identity

Mi piace il rap Quando lavoravo alla mia brand identity, spiegavo a un mio amico che uno dei miei temi sarebbe stato il rap. Lui era un po’ perplesso, pensava non fosse una grande idea. E per certi versi aveva anche ragione. D’altro canto, io volevo che il mio brand...
Campagne su Facebook: strategia, obiettivi, target

Campagne su Facebook: strategia, obiettivi, target

Chi ha paura delle campagne su Facebook? Se mi hai dato retta, se hai smesso di cliccare sul malefico pulsante Metti in evidenza per sponsorizzare i tuoi post su Facebook, e hai sbirciato oltre la porticina chiamata Gestione inserzioni, immagino ti sia spalancato un...
Freelance abbrutiti e freelance civilizzati

Freelance abbrutiti e freelance civilizzati

Freelance abbrutiti o freelance civilizzati? Ogni mattina, il freelance che lavora da casa sa che dovrà prendere una decisione: se essere un freelance abbrutito o un freelance civilizzato. Sì, perché è così che va. Suona la sveglia, ti alzi dal letto, ti lavi la...
GDPR: cosa ho capito e cosa ho fatto per adeguarmi

GDPR: cosa ho capito e cosa ho fatto per adeguarmi

Chi ha paura del GDPR? Se sei arrivato qui pensando di leggere il post definitivo sul GDPR che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio, mi dispiace ma rimarrai deluso. Nelle ultime settimane, ho cercato di informarmi e di capire, ma mi sono resa conto che è tutto...
Farsi scegliere dai potenziali clienti

Farsi scegliere dai potenziali clienti

Perché proprio lì? Ti sei mai trovato a vestire i panni del cliente? Non i panni del tuo cliente, potenziale o reale che sia, ma proprio a essere cliente. Certo che sì. Sei cliente quando vai al supermercato a fare la spesa settimanale, sei cliente quando passi da...
Andiamo a comandare

Andiamo a comandare

Dobbiamo imparare a creare campagne efficaci I post sponsorizzati su Facebook sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi tempi. Ed è una cosa abbastanza ovvia. La reach organica, come sappiamo bene, è crollata. Perciò, se vogliamo che le persone, incluse quelle...
Questo pazzo pazzo mondo di tasse

Questo pazzo pazzo mondo di tasse

Giugno è il mese delle tasse Giugno è alle porte. E se anche tu, come me, appartieni al #teamestate, sono sicura che non vedi l’ora che arrivi in tutto il suo splendore. Giugno è un mese bellissimo: fa caldo ma non troppo, si va in giro in short e sandali, si mangiano...
Uno su mille

Uno su mille

Contano i fan Qualche giorno fa, una mia amica mi ha detto: Oh, hai raggiunto i mille fan sulla pagina Facebook e non hai fatto nemmeno un post per festeggiare questo traguardo? Sì, lo so. È così che si usa. Si scrive un post di ringraziamento, anche un pizzico...