Partire col blog

Partire col blog

Un po’ di cose che devi sapere se vuoi partire con un blog Dopo lunghe riflessioni e lucide analisi, hai capito che se vuoi che la tua attività passi al livello successivo, non puoi affidarti solo ed esclusivamente ai social (che oggi ci sono e domani chissà). Hai...
La prima volta che ho fatto un video

La prima volta che ho fatto un video

La prima volta che ho fatto un video ho preso il telefono, l’ho accroccato a un cavalletto di fortuna e ho premuto play. Poi mi sono accorta che era troppo lungo, che c’erano troppi momenti morti. Ho aperto Movie Maker, programma che neppure sapevo di avere sul pc, e...
L’importanza di fermarsi

L’importanza di fermarsi

Alla fine è successo: sono crollata. Niente di che, per carità. Solo un lungo e profondo pisolino pomeridiano, in una normale giornata lavorativa. Nessuna ripercussione, visto che non avevo impegni o scadenze. Anzi, sulla mia to-do list rimaneva solo da spuntare una...
Come si trasforma un’idea in un progetto?

Come si trasforma un’idea in un progetto?

Il momento in cui nasce un’idea ha qualcosa di magico. Quella che ti è appena balenata in mente è un’idea ancora informe, i contorni sono vaghi e indefiniti, ma solo a pensarci, ti brillano gli occhi. E più ci pensi più non vedi l’ora di rimboccarti le maniche, di...
Mi hanno copiato

Mi hanno copiato

A intervalli più o meno regolari, mi capita di imbattermi in uno di quegli argomenti che mi fanno venire il mal di stomaco. Certe volte è un post su un blog, altre volte è un commento su un gruppo Facebook, o magari è uno sfogo affidato a una sfilza di storie su...
Sei pronto per il Black Friday?

Sei pronto per il Black Friday?

Probabilmente hai già letto diversi post che dispensano consigli per arrivare preparati al Black Friday. Avrai già deciso se farai sconti pazzi oppure no, avrai selezionato i prodotti o i servizi che offrirai a prezzi stracciati, avrai messo a punto una strategia di...
È arrivato il momento di aggiornare la about page?

È arrivato il momento di aggiornare la about page?

Il mio sito è online da quasi un anno. E mi sembra sia un buon momento per fare qualche analisi e qualche bilancio, per capire se ci sono cose che non hanno funzionato o che potevano funzionare meglio, e di conseguenza se occorre aggiustare il tiro. Ho cominciato da...
Cosa bisogna raccontare online?

Cosa bisogna raccontare online?

Prima raccontati, poi promuovitiNon so se ci hai fatto caso, ma su questo blog non ho mai usato la parola storytelling. E non l’ho mai usata perché è una di quelle parole che trovo vuote, abusate e perfino un po’ fuffose, e quindi mi fa orrore.Eppure, in varie pagine...
Di cosa parliamo quando parliamo di brand identity?

Di cosa parliamo quando parliamo di brand identity?

Brand identity con parole semplici Tutto comincia dalla brand identity. Se la tua brand identity è chiara, coerente e immediata, e se il tuo brand ti assomiglia ed è unico come te, sicuramente partirai con il piede giusto. Ok, ma cos’è questa benedetta brand identity?...
Quali sono i social giusti per il tuo piccolo business?

Quali sono i social giusti per il tuo piccolo business?

Su tutti i social, ovvero: in tutti i luoghi e in tutti i laghiC’è una brutta abitudine, molto diffusa, tra chi ha deciso di raccontare e promuovere la propria attività online. Ed è questa: aprire account su millemila social.Lo dico con cognizione di causa, perché...