Instagram diventa un e-commerce?

Instagram diventa un e-commerce?

Tra i social più popolari e più usati, probabilmente Instagram è quello che è cambiato di più nel tempo.Twitter, per dire, è sempre lo stesso Twitter. Il passaggio dai 140 ai 280 caratteri, in tutta onestà, non mi sembra una rivoluzione epocale.Anche YouTube, di...
5 qualità da coltivare per essere professionisti migliori

5 qualità da coltivare per essere professionisti migliori

Tutti noi ci teniamo a essere professionisti competenti e affidabili. È per questo che studiamo, che non smettiamo mai di formarci e aggiornarci, di imparare cose nuove, incluse quelle che esulano un po’ dai nostri campi di specializzazione ma che magari ci servono...
Prodotti scalabili: ne vale la pena?

Prodotti scalabili: ne vale la pena?

Se stai pensando di creare e lanciare un prodotto scalabile, che sia un prodotto relativamente semplice come un ebook oppure un prodotto più complesso come un videocorso, sono sicura che non vuoi fare un buco nell’acqua. E non vuoi fare un buco nell’acqua per tante...
Fare marketing efficace divertendosi

Fare marketing efficace divertendosi

Cos’è il marketingLo so, per un bel po’ di tempo, abbiamo creduto che il marketing fosse una pratica bieca. E lo abbiamo creduto per colpa di chi faceva marketing in un certo modo, che definire bieco è un eufemismo: per esempio chiamandoci a tutte le ore del giorno e...
I contenuti gratuiti uccidono i contenuti a pagamento?

I contenuti gratuiti uccidono i contenuti a pagamento?

I contenuti gratuiti uccidono i contenuti a pagamento? Qualche mese fa, mentre il progetto Rock that biz! cominciava a prendere forma e, insieme a Rock that biz!, cominciava a prendere forma anche il progetto Ti fidi di me?, un amico mi ha chiesto: Non hai paura che i...
La mia newsletter è un mixtape

La mia newsletter è un mixtape

Un nuovo format per la newsletter Era un po’ di tempo che volevo cambiare il format della newsletter. Fino al mese scorso, raccontavo quello che avevo fatto (e che non avevo fatto) nelle settimane precedenti, e usavo gli affari miei come spunti per condividere...
Il cliente da incubo

Il cliente da incubo

Lo conosciamo tutti. È la ragione che ha spinto alcuni di noi a mollare un lavoro sicuro da dipendente per avviare un’attività autonoma. È il motivo per cui certe mattine accendiamo il pc con lo stesso entusiasmo di chi sta andando al patibolo. È la causa di crisi di...
Un vlog è un vlog è un vlog

Un vlog è un vlog è un vlog

Questa è una storia che è cominciata male e che è finita bene. Voglio raccontarla perché mi ha insegnato qualcosa. E perché potrebbe insegnare qualcosa anche a te se, ogni tanto, ti capita di smarrire la strada maestra, di spiccare voli esagerati e di schiantarti...
Partire col blog

Partire col blog

Un po’ di cose che devi sapere se vuoi partire con un blog Dopo lunghe riflessioni e lucide analisi, hai capito che se vuoi che la tua attività passi al livello successivo, non puoi affidarti solo ed esclusivamente ai social (che oggi ci sono e domani chissà). Hai...
La prima volta che ho fatto un video

La prima volta che ho fatto un video

La prima volta che ho fatto un video ho preso il telefono, l’ho accroccato a un cavalletto di fortuna e ho premuto play. Poi mi sono accorta che era troppo lungo, che c’erano troppi momenti morti. Ho aperto Movie Maker, programma che neppure sapevo di avere sul pc, e...