Vuoi cominciare a creare contenuti interessanti, utili, originali e unici?

Creare contenuti non è facile come sembra, o come qualcuno vorrebbe farti credere.

Creare con costanza contenuti interessanti, utili, originali e unici è un lavoraccio. Ma è un lavoraccio che fa la differenza.

No, non è facile, non è rapido e non è indolore. Ma non è nemmeno impossibile.

E può diventare un po’ più facile, un po’ più rapido e un po’ più indolore con Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo.

Con Ho tutto in testa ma non riesci a dirlo impari a creare contenuti che spaccano per il web e e per i social

Di cosa parliamo quando parliamo di contenuti interessanti e utili?

Non stai online per pettinare le bambole, non crei contenuti tanto per. Lo fai per uno scopo ben preciso: raccontare e promuovere il tuo piccolo business, entrare in contatto con potenziali clienti, vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Ecco perché i tuoi contenuti devono essere interessanti per il tuo target e utili per te e per la tua attività.

Di cosa parliamo quando parliamo di contenuti originali e unici?

A meno che tu non abbia reinventato la ruota (e in quel caso, i miei complimenti!) sicuramente là fuori è pieno di gente che fa più o meno quello che fai tu. Ma nessuno lo fa come lo fai tu. E se trovi la chiave giusta, riuscirai a creare contenuti originali e unici, inconfondibili, che aiuteranno i tuoi potenziali clienti a riconoscerti e a sceglierti tra mille. 

Quali sono i canali giusti per te e per il tuo piccolo business?

Quando si parla di presenza online, less is more. È importante però scegliere bene i canali sui quali stare: devono essere quelli giusti per te e per il tuo piccolo business. Quelli sui quali si trovi a tuo agio, quelli dove puoi entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti, quelli che possono portarti risultati concreti.

Quali sono i contenuti giusti per te e per il tuo piccolo business?

I contenuti giusti per te e per la tua attività sono quelli che crei per una ragione, ovvero perché possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, grandi e piccoli. 

I dettagli sono importanti

Per creare contenuti che spaccano è importante curare i dettagli. Perché la forma è sostanza, che si tratti di testi, di foto, di grafiche o di video. 

I contenuti per il blog

Oggi è impensabile costruire una presenza online rinunciando a un blog. Ma un blog richiede tanto lavoro. Non si tratta solo di scrivere un post ogni settimana o ogni quindici giorni. 

I contenuti per la newsletter

La newsletter potrebbe rivelarsi la tua arma vincente. A patto però che i tuoi potenziali clienti una volta iscritti non scappino via a gambe levate. Ecco perché puntare tutto sul prodotto gratuito non è una buona idea. 

I contenuti per i social

Per creare contenuti per i social bisogna conoscere i social e soprattutto capire come funzionano. Al centro, per fortuna, ci sono sempre le persone. Ma sapere qualcosa sui meccanismi e sugli algoritmi può essere di grande aiuto. 

Il piano marketing e il calendario editoriale

Creare contenuti che spaccano non basta. Bisogna anche pubblicarli, e pubblicarli con criterio. E il piano marketing e il calendario editoriale sono due fidi alleati.

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo è quello che ti serve?

  • Sì, se non sai mai cosa scrivere sul blog, nelle newsletter, sui social.
  • Sì, se sai hai un sacco di idee ma poi non trovi le parole.
  • Sì, se non sai mai se quel contenuto che hai in mente è giusto per un canale o per un altro.
  • Sì, se i tuoi contenuti somigliano troppo a quelli degli altri.
  • Sì, se i tuoi contenuti non interessano a nessuno.
  • Sì, se ti rendi conto che i tuoi contenuti non ti aiutano a fare crescere il tuo business.
  • Sì, se per te creare contenuti è un dovere e non ti diverti per niente.

Il programma del corso

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo è un corso online.

È suddiviso in 9 moduli, e nel dettaglio ci sono 41 video (per un totale di quasi quattro ore) e 20 PDF.

Non solo lezioni ma anche esercizi, risorse, checklist

E alla fine del corso saprai come creare contenuti interessanti per il tuo cliente ideale e utili per te e per il tuo business.

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo costa 202€.

Come funziona Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo?

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo è un corso online composto da video e PDF.

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo è ospitato sulla piattaforma Thinkific.

Una volta che hai completato l’acquisto, avrai accesso a tutti i video e a tutti i PDF per sempre. Potrai guardarli quando vorrai, tutte le volte che vorrai, collegandoti alla piattaforma. 

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo costa 202€ e puoi acquistarlo pagando con PayPal o con carta di credito.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra Chiara Manfrinato, titolare del sito chiaramanfrinato.it (di seguito denominato Sito) e il soggetto (di seguito denominato Cliente) che acquista il corso denominato “Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo” (di seguito denominato Corso) presente su questo stesso sito.
In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

OGGETTO

Chiara Manfrinato, tramite il sito internet chiaramanfrinato.it e appoggiandosi sulla piattaforma esterna thinkific.com, commercializza il prodotto denominato “Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo”, il quale è un corso online composto da video e PDF.
Una volta completato l’acquisto su thinkific.com, il Cliente riceve una mail con le credenziali per accedere ai materiali del corso.

MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente completa l’acquisto, salvo buon fine dello stesso.
Chiara Manfrinato avrà cura di inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso in fase d’acquisto e registrazione, la conferma d’acquisto del Corso e successivamente regolare fattura.

Il cliente che intende acquistare il Corso:
clicca sul bottone di acquisto;
accede alla pagina di Checkout dove è presente il riassunto dell’ordine con il relativo prezzo;
inserisce nel form i dati identificativi richiesti;
invia l’ordine tramite l’apposito pulsante;
paga la somma corrispondente al prezzo del Corso.

Dopo aver pagato, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del servizio.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente a Chiara Manfrinato eventuali correzioni.

DURATA DEL SERVIZIO

Il Cliente avrà la possibilità di fruire del Corso acquistato senza limiti di tempo.

PREZZO

Il prezzo del Corso è di Euro 202 (duecentodue/00) ed è da considerarsi Iva esclusa, in quanto non applicabile.
È tuttavia possibile che Chiara Manfrinato emetta dei coupon sconto o effettui promozioni; in tal caso il costo del Corso varierà in base alla percentuale di sconto indicata.

METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono PayPal e carta di credito.
L’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente.

DIRITTO DI RECESSO. ESCLUSIONE.

Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente dichiara di accettare l’esclusione del diritto di recesso per la presente fornitura di contenuto digitale (il Corso) mediante supporto non materiale (il Sito).

DIRITTO D’AUTORE

Chiara Manfrinato è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti relativi al corso “Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo”, salvo sia diversamente indicato.
Il Cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato da Chiara Manfrinato.
Il Cliente non può copiare, in modo neppure parziale, tali materiali, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
Se il Cliente intende citare qualsiasi tipo di contenuto del Corso deve chiedere l’autorizzazione a Chiara Manfrinato.
Sono in ogni caso fatte salve eventuali azioni giudiziarie a tutela dei diritti di proprietà intellettuale appartenenti a Chiara Manfrinato.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Se il Cliente è un consumatore, cioè non acquista il Corso per finalità connesse alla propria attività di impresa, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Se il Cliente non ha la qualità di consumatore così come sopra indicata, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Palermo.