DIGITAL STRATEGY

Vuoi cominciare a raccontarti e promuoverti bene sul web e sui social?

Allora ti serve proprio una digital strategy a tutto tondo.

Usare bene il web e i social per promuovere un’attività è decisamente meno semplice di quanto si possa pensare.

Non si tratta di aprire una pagina Facebook o un account su Instagram e postare cose a caso, come capita, quando capita.

Ci vuole una strategia, una strategia a tutto tondo, che tenga conto di tanti fattori:

  • chi sei
  • cosa fai
  • come lo fai
  • per chi lo fai
  • quali sono i tuoi obiettivi
  • quali sono i canali giusti da usare
  • quali sono i contenuti migliori da proporre.

Librerie di catena, librerie indipendenti, librerie dell’usato, librerie-caffè, librerie che organizzano eventi: ogni libreria è una storia a sé e deve trovare la maniera di raccontare proprio quella storia.

È così anche per gli editori. Grossi gruppi editoriali, piccoli editori indipendenti, case editrici che pubblicano solo saggistica o solo poesia o solo narrativa italiana contemporanea, editori che stampano solo libri cartacei o che hanno puntato tutto sugli ebook: è impensabile che realtà così diverse comunichino tutte allo stesso modo.

E che dire degli scrittori? Il nome di punta che beneficerà di una promozione a tappeto, l’esordiente che dovrà farsi in quattro per organizzare qualche presentazione, l’autore che decide di autopubblicarsi: ciascuno dovrà trovare una chiave diversa per promuoversi bene sul web e sui social.

E non dimentichiamo gli eventi. Fiere e saloni, cicli di incontri, presentazioni: devono essere comunicati bene, alle persone giuste, al momento giusto, con i contenuti giusti.

Insomma, librai, editori, scrittori, associazioni, hanno tutti bisogno di una strategia di comunicazione online (e, a volte, anche offline), ma ognuno ha bisogno di una strategia diversa, di una strategia unica e su misura.

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

Per prima cosa, mi scrivi e mi dici che hai bisogno di una strategia.

Ti chiederò compilare un questionario: in questo modo mi farò un’idea di quali sono i tuoi bisogni e potrò preparare e inviati un preventivo.

È impossibile quantificare il prezzo di una digital strategy proprio perché non esiste un “pacchetto” che vada bene per tutti. Perciò il costo del servizio varia da caso a caso. Posso dirti però che, in generale, si parte da 520€ per una strategia veramente basic. Il preventivo comunque non è vincolante finché non decidi di accettarlo.

Se accetti il preventivo, partiamo.

Per quanto riguarda le modalità e le tempistiche, le definiremo insieme, in fase di preventivo, perché anche queste variano da caso a caso. Ti anticipo però che lavoreremo a stretto contatto utilizzando i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizioni: mail, bacheche e documenti condivisi, Skype.

Se non te la senti di partire a razzo con una strategia a tutto tondo, possiamo cominciare con una consulenza più soft: una call su Skype di un’ora. 

HAI BISOGNO DI UNA DIGITAL STRATEGY?

NON SEI UN EDITORE?

Sei uno SCRITTORE?

Sei un LIBRAIO?

RESTIAMO IN CONTATTO?

TIMSHEL - la newsletter

Seguimi su INSTAGRAM

Per tutto il resto c'è il BLOG