SCOUTING

Ti piacerebbe arricchire il tuo catalogo pubblicando più libri stranieri, magari francesi o francofoni?

Allora hai bisogno dei miei servizi di scouting.

Ti propongo 3 opzioni: Il meglio della rentrée, Chi cerca trova e Carta bianca

IL MEGLIO DELLA RENTRÉE

Ogni anno, in Francia, alla fine dell’estate, il mercato editoriale si risveglia e, tra la fine di agosto e i primi di novembre, si pubblicano centinaia di nuovi titoli.

È la rentrée littéraire: un vero e proprio rito che coinvolge tutti gli attori della filiera: editori, librai, scrittori, lettori.

Orientarsi nella giungla di comunicati e invii promozionali non è semplice, ma è un momento di grande fermento che non dovresti lasciarti sfuggire se vuoi mettere le mani su qualche bella novità in francese.

Ecco perché ho pensato di creare un servizio che si chiama Il meglio della rentrée.

Mi occupo io di seguire tutto: mi informo sulle nuove uscite e preparo una selezione di titoli adatti al tuo catalogo.

CHI CERCA TROVA

Magari non ti interessa più di tanto stare al passo con le novità, ma vorresti recuperare qualche libro in francese uscito da tempo, che ha avuto un certo successo in patria, ma che non è stato ancora pubblicato in Italia.

Se hai le idee chiare, se sai cosa stai cercando – un saggio su un determinato argomento, un romanzo di genere, e chi più ne ha più ne metta – io posso aiutarti a trovarlo.

Questo servizio si chiama Chi cerca trova.

Ci penso io: tu mi spieghi cosa stai cercando e io ti mando una selezione di titoli scelti sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.

CARTA BIANCA

Vuoi semplicemente pubblicare libri bellissimi che starebbero molto bene all’interno del tuo catalogo e che sarebbero apprezzatissimi dai tuoi lettori.

Allora dammi carta bianca.

Studierò la tua linea editoriale e ti proporrò una selezione di libri in francese che sono sfuggiti agli altri editori italiani ma che meritano davvero di essere pubblicati e tradotti.

E chissà, magari uno di quei libri, decidi di farlo tradurre proprio a me.

HAI BISOGNO DEI MIEI SERVIZI DI SCOUTING?

NON SEI UN EDITORE?

Sei uno SCRITTORE?

Sei un LIBRAIO?

RESTIAMO IN CONTATTO?

TIMSHEL - la newsletter

Seguimi su INSTAGRAM

Per tutto il resto c'è il BLOG